Esplora contenuti correlati

500 DAY a Gaeta – domenica 24 maggio 2015

21 Maggio 2015

Domenica 24 maggio 2015 a Gaeta è il 500 DAY, uno dei raduni di ‘Cinquini’ più importanti del centro Italia. Esemplari d’epoca e non, tutti i modelli dal 1936 ad oggi e in tutte le versioni (normale, trasformabile, giardiniera, Gamine, Vignale, Lombardi, Scioneri, Abarth, Giannini, D, F, L, R, fino alle modernissime X), con allestimenti speciali che hanno liberato la fantasia ed aperto il cuore alla passione per un’auto diventata autentico oggetto di culto non solo per gli italiani, sfileranno per le vie cittadine accompagnate dall’inseparabile cuginetta a due ruote, la Vespa.

Il raduno è organizzato da ‘I viaggi di Kilroy’ e ‘Fiat 500 Daniele Veneziano’ con la collaborazione di Pro loco Gaeta, Gaeta Dinamica e Donne Unite del Golfo, con il patrocinio del Comune di Gaeta ed il sostegno della Protezione Civile e con il supporto di Costa Crociere e visitgaeta.it. Special media partner Il Gazzettino del Golfo, Radio Spazio Blu, Francesco Mignano Comunicazione, actionstreamtv e Leonardodangelo.com. Sponsor e collaboratori preziosi sono l’Azienda Agricola Cosmo Di Russo, la Pizzeria del Porto di Carlo Avallone e la Casa Vinicola Ciccariello.

L’appuntamento è alle ore 9 in Piazza XIX Maggio, animata, per l’occasione, dalla “Musica Felice” di Max Guadalaxara e da un interessante mercatino di artigianato e ricambi/accessori per automobili d’epoca. Il programma prevede una sfilata nel centro città delle mitiche 500 che si cimenteranno in un ‘Minislalom di Regolarità’ presso il Piazzale della vecchia stazione per proseguire con un giro turistico della città, alla scoperta degli scorci più caratteristici della perla del Tirreno. A seguire si terrà un’esibizione di Drift Trike Motor. Il raduno terminerà intorno alle 16.30 circa, dopo un momento conviviale presso il ristorante Rosso Margherita, con le premiazioni e gli omaggi per tutti i partecipanti. Premi speciali per la 500 più vecchia, per quella che arriva da più lontano e per il club più numeroso. I club di cinquecentisti saranno l’anima della manifestazione: il loro entusiasmo e la loro conoscenza del mezzo sono la base per la riuscita dell’evento.