Esplora contenuti correlati

AL VIA I CANTIERI SULLA SP 84 NEI COMUNI DI RIPI E STRANGOLAGALLI E SULLA SP 76 NEI COMUNI DI S. APOLLINARE E S. ANDREA SUL GARIGLIANO

9 Giugno 2017

Continuano gli interventi di messa in sicurezza e di riqualificazione delle strade da parte dell’Amministrazione provinciale di Frosinone

Partiranno la settimana prossima infatti, due importanti cantieri. Il primo, sulla SP 84 nei territori dei comuni di Ripi e Strangolagalli. Verrà sistemato il manto stradale, con una nuova bitumazione e ripristinata la segnaletica orizzontale.

Più articolato il secondo intervento che riguarda la SP 76 dei Santi. Dopo i lavori che hanno interessato il tratto nel comune di Cassino, in particolare nella località della Folcara, ora tocca alla zona che attraversa il comune di S. Apollinare e, in parte, il comune di S. Andrea sul Garigliano. Oltre alla sistemazione del piano viabile e della segnaletica orizzontale, si interverrà per la messa in sicurezza del ponte sul fiume Liri, anche attraverso la sostituzione delle vecchie barriere.

“Sulla sicurezza stradale stiamo facendo un ottimo lavoro – ha spiegato il Presidente Antonio Pompeo – utilizzando come modello di intervento quello che mette al centro le maggiori criticità sulle quali abbiamo investito le risorse disponibili. Si tratta di un lavoro che nasce dal confronto e dal contatto con il territorio e le amministrazioni locali, attraverso l’impegno sia del consigliere delegato Massimiliano Quadrini che degli uffici provinciali”.