Esplora contenuti correlati

🔴 Rientro in zona rossa per la Valle d’Aosta 🔴

30 Aprile 2021

Quello che sembrava solo un tam tam tra giornali e chiacchiere di paese, si concretizza.

Il Ministro ha ufficialmente inserito la Valle d’Aosta in zona rossa.

L’indice di contagio è purtroppo superiore a 250.

Tutti gli altri indici che contribuiscono all’identificazione del colore, sembravano indicare la valle come zona gialla, ma L’Unità di crisi nazionale è stata chiara.

Se l’indice scenderà sotto i 250 …..già dal 10 maggio potremmo passare in automatico in giallo (non si devono più aspettare più le due settimane).

Attenderemo l’ordinanza del presidente della regione che pare, voglia mantenere per esercizi commerciali le norme della zona arancione ( attività commerciali, parrucchieri, ecc.) aperte, mentre per spostamenti si applicheranno norme da zona rossa.

I contagi non si trovano nei luoghi di lavoro o nella scuola ma soprattutto in famiglia e negli atteggiamenti sociali che una parte dei cittadini ha erroneamente ripreso ad adottare (cene, grigliate, ritrovi, ecc.).

Il desiderio di una normalità è forte ed è comprensibile, ma gli atteggiamenti sbagliati di questi ultimi giorni, rischiano di fare pagare un prezzo altissimo a tutta la collettività e a tutte quelle categorie di lavoratori, già così duramente colpiti.

Facciamo attenzione.

Appena avremo ordinanza regionale, vi diremo di più.

😷 😷 😷

 

Stay safe