Esplora contenuti correlati

Noleggio ebike – foto racconto

22 Agosto 2021

Questo fine settimana non abbiamo saputo resistere e abbiamo deciso di “sacrificarci per voi”, andando a provare il servizio di noleggio e-bike messo a disposizione di turisti e residenti, sul territorio di Roisan.

Sabato sera, incrociando le dita, abbiamo utilizzato il comodissimo link per effettuare la prenotazione sperando di trovar ancora qualcosa disponibile (e ci è andata oggettivamente di lusso, erano le ultime due!!!).

Prenotato e pagato il servizio di noleggio in meno di 30 secondi, grazie al portale semplice ed intuitivo che vdaexperience ha organizzato, non ci è rimasto che aspettare…

Alle 8.30 di questa mattina, lasciata l’auto al parcheggio poco distante dal punto di ritiro a Champvillair Dessus, su di giri come due bambini, abbiamo compilato il modulo di noleggio, indossato i caschetti e ci siamo lasciati “istruire” sul funzionamento dei due bolidi!

Eravamo pronti!

In sella alle e-bike, abbiamo cominciato a prendere confidenza col mezzo, percorrendo la ponderale che conduce a Blavy.

7,5 km in salita, al fresco dell’ombra regalata dai boschi che costeggiano tutto il percorso.

In meno di 45 minuti siamo arrivati in paese, rallentando e fermandoci ogni tanto, per rifarci la vista con il meraviglioso paesaggio che si apre davanti agli occhi.

Raggiunto il piazzale, tirato il fiato, bevuto e massaggiato un po’ le chiappe (per chi come noi usa la bici a livello amatoriale, i sellini non saranno mai abbastanza imbottiti!!), abbiamo utilizzato l’infografica presente in sito, per decidere le nostre sorti.

Il circuito rosso n° 2 era quello che faceva per noi!

Affrontare la discesa con delle biciclette così tecniche, è stato semplicemente fantastico.
Il percorso, pulito e ben segnalato, ha fatto il resto!


Certo, il mio sorriso a 32 denti fisso, veniva turbato di quando in quando, dagli insetti che mi finivano in bocca.. ma era semplicemente impossibile essere meno felici!

Un tornante dopo l’altro e ci siamo ritrovati sul Ru Pompillard per poi tornare al punto di noleggio in paese, dove abbiamo tristemente lasciato i nostri “destrieri” (ma d’altronde, avevamo previsto solo la mezza giornata di gita).

Ecco il nostro percorso!

Un rapido saluto anche ai gatti della frazione e siamo tornati mesti mesti a casa.

I NOSTRI VOTI

– Piattaforma per noleggio e pagamento delle e-bike: 10
– Punto di ritiro e accoglienza (con spiegazioni, istruzioni, consigli e suggerimenti): 10 e lode
– e-bike: 10 (non sono solo biciclette… sono mezzi superlativi)
– sentieristica e paesaggio: 10 (ma questo, che ve lo dico a fare)

La breve gita di oggi è senza dubbio tra le esperienze più belle che ho fatto in Valle questa estate.

Assolutamente da provare e da ripetere!