Esplora contenuti correlati

PEBA Piano di Eliminazione Barriere Architettoniche

21 Novembre 2024

Il Comune di Roisan sta creando un piano per rendere la città più accessibile a tutti. La tua opinione è importante! Partecipa al questionario e aiutaci a migliorare la nostra città. 

Descrizione 

Il Comune, con il contributo dell’Amministrazione Regionale, sta approntando il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) finalizzato alla programmazione degli interventi necessari a rendere accessibili e fruibili a tutte le persone edifici pubblici, strade e parchi.
Si intende coinvolgere nella predisposizione di tale documento tutta la popolazione.
Per predisporre un piano/programma di iniziative che garantiscano la massima accessibilità agli spazi ed ai luoghi nel Comune di Roisan attraverso il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA), è indispensabile la partecipazione di quanti, a diverso titolo (persone con disabilità motorie, anziani, bambini, ipovedenti e non vedenti, persone sorde, caregivers familiari, volontari e non, cittadini, rappresentanti di associazioni del terzo settore), ritengono di poter dare un contributo all’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione comunale.
 
Il presente questionario, da compilare in forma anonima, è la base conoscitiva di partenza che consentirà ai tecnici incaricati di poter comprendere al meglio le necessità e le criticità del territorio comunale da parte di chi lo utilizza e lo frequenta.