BANDO ANNO SCOLASTICO 2018-2019 PER LA FORNITURA SEMIGRATUITA O GRATUITA LIBRI DI TESTO
13 Settembre 2018
La Regione Lazio ha approvato il piano di riparto dei fondi destinati ai sussidi per i libri scolastici delle scuole: medie inferiori e superiori statali e paritarie per l’anno scolastico 2018/19, con assegnazione, tra l’altro, a questo Comune dei relativi fondi.
Il rimborso per i libri sarà erogato per coprire interamente e/o parzialmente l’acquisto dei libri di testo degli
A) alunni scuola dell’obbligo statali e paritarie,
B) studenti scuole superiori statali e paritarie (compresi gli iscritti al 1° e 2° anno dei percorsi sperimentali di istruzione e formazione professionale, purché in possesso dei requisiti richiesti).
Possono ottenere i contributi di cui sopra solo i soggetti richiedenti appartenenti ad un nucleo familiare il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, determinato secondo quanto previsto dal D.P.C.M. 14 febbraio 2001, n. 106 e successive modifiche ed integrazioni, non sia superiore a € 10.632,93 (per l’attestazione ISEE, che deve essere allegata alla domanda, il richiedente può rivolgersi ai CAF).
I richiedenti dovranno presentare tutta la documentazione IN ORIGINALE comprovante la reale spesa sostenuta (FATTURE O RICEVUTE FISCALI CON L’INDICAZIONE DELLA NATURA, LA TIPOLOGIA DEL BENE ACQUISTATO, IL NOMINATIVO DI CHI HA SOSTENUTO LA SPESA E DEL FIGLIO PER IL QUALE VIENE RICHIESTO IL RIMBORSO. Laddove non è specificato il nominativo del figlio occorre presentare autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000.
Non saranno presi in considerazione gli scontrini fiscali.
La domanda è presentata da uno dei genitori o da chi ha la rappresentanza degli alunni o degli studenti o anche dagli studenti stessi se maggiorenni, residenti nel Comune di Soriano nel Cimino anche se frequentanti una scuola in un altro Comune. Le domande andranno redatte in forma chiara e leggibile su appositi modelli disponibili presso il Front Office “Punto Comune” o scaricati direttamente dal sito www.puntocomunesoriano.it e rese in autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000, relativamente ai dati inerenti gli aspetti conoscitivi dello studente e del richiedente e la situazione economica.
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE, PRESSO IL FRONT- OFFICE “PUNTO COMUNE”, SCADE ALLE ORE 12,00 DEL GIORNO 8 OTTOBRE 2018
All’istanza, oltre al modello ISEE, dovrà essere allegata: la FATTURA DEI LIBRI ACQUISTATI E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE RESA AI SENSI DEL D.P.R. 445/2000 PER QUANTO ATTIENE IL REQUISITO DELLA RESIDENZA E DELLA FREQUENZA ALL’ISTITUTO CON ALLEGATA FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’ DEL SOGGETTO RICHIEDENTE CHE FIRMA L’ISTANZA DI CONCESSIONE.
Ulteriori informazioni in merito al presente Bando sono reperibili presso il Servizio Pubblica Istruzione – Comune di Soriano nel Cimino – al seguente numero telefonico 0761/742256.
In allegato il bando completo e modulistica