Esplora contenuti correlati

Avviso pubblico per interventi di sostegno alla domiciliarità in favore di persone in condizioni di grave disabilità e anziani non autosufficienti

11 Febbraio 2020

E’ stato indetto avviso pubblico riguardante gli interventi di sostegno alla domiciliarita’ in favore di persone in condizioni di grave disabilità e anziani non autosufficienti residenti nel distretto socio sanitario VT3.

Capofila il comune di Viterbo, seguito dai comuni di Bassano in Teverina, Bomarzo, Canepina, Celleno, Orte, Soriano nel Cimino e Vitorchiano.

Tre le misure previste. Un buono sociale mensile per care giver familiare da 300 euro al mese. Un buono sociale mensile da 400 euro per l’acquisto di prestazioni da assistente familiare con regolare contratto di lavoro o mediante soggetto accreditato. Un buono sociale da 150 euro al mese per sostenere la vita di relazione di minori con disabilità.

E’ possibile presentare domanda (ved. allegato)  entro il 13 Marzo 2020.

Si evidenzia che tutti i richiedenti, minorenni e maggiorenni, devono essere in possesso certificato L. 104/92 art. 3 comma 3 e per maggiori informazioni possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali presso il Comune.