Esplora contenuti correlati

AVVISO AGLI ESERCENTI COMMERCIALI SITUATI PRESSO IL TERRITORIO DEL COMUNE DI SORIANO NEL CIMINO

1 Aprile 2020

E’ richiesta disponibilità a collaborare con questa Amministrazione Comunale nell’approntamento di misure urgenti di solidarietà alimentare e prodotti di prima necessità – gestione “buoni spesa” in relazione all’emergenza sanitaria COVID-19.

A seguito dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 658 del 29/03/2020 e della Delibera della Giunta Regionale del Lazio nr.138 del 31.03.2020 si consegneranno ai cittadini che ne hanno titolo alcuni “buoni spesa” per l’acquisto di prodotti alimentari o generi di prima necessità.

Questi buoni avranno diverso valore Euro 5,00 o Euro 10,00.

Si chiede pertanto la disponibilità all’utilizzo di detti buoni spesa presso codesti esercizi commerciali, con queste modalità:

•    Il cittadino titolare del buono spesa, debitamente firmato in originale dal sottoscritto e con apposito timbro anticontraffazione, si presenterà alla cassa dell’esercizio commerciale;

•    Il buono spesa concorrerà al pagamento del conto fino al suo ammontare (se ad esempio vale €100,00 concorrerà alla spesa per detta cifra) e potrà essere utilizzato esclusivamente per alimenti o generi di prima necessità con esclusione di alcolici e prodotti di alta gastronomia, profumeria, abbigliamento, casalinghi ed accessori per la casa e per la persona;

•    L’eventuale integrazione del prezzo, potrà essere solo in aumento mediante contante a cura del cliente, non sono ammessi “resti” in denaro sul buono.

•    Il buono consterà di una matrice che resterà alla persona ed un voucher vero e proprio che sarà trattenuto dall’esercizio. L’esercente ritirerà il voucher consegnando i generi di prima necessità al cliente apponendo sia sulla matrice che sul buono trattenuto la data e l’ora.

•    L’esercente periodicamente comunicherà al Comune di Soriano nel Cimino l’ammontare dei buoni riscossi, inviando una scansione e/o copia fotostatica degli stessi o all’indirizzo mail aiuticovid@comune.sorianonelcimino.vt.it o presso il Front Office “Punto Comune”.

•    L’ufficio invierà subito apposita comunicazione con gli estremi per l’emissione della fattura elettronica, comprensiva di CIG e di ogni altra indicazione necessaria.

•    Appena perverrà la fattura elettronica, eseguito un veloce riscontro sulle “pezze giustificative” già inviate, si provvederà alla liquidazione.

•    L’esercente dovrà essere in regola con il D.U.R.C. (Documento Unico di Regolarità Contributiva), documento necessario per procedere alla liquidazione delle fatture emesse e non trovarsi in contrasto con l’art.80 del D.to L.vo 50/2016 e s.m.i in materia di contrattazione con la Pubblica Amministrazione.

Ogni informazione di dettaglio potrà essere richiesta a:
Ufficio Segreteria
mail: aiuticovid@comune.sorianonelcimino.vt.it
tel.0761/742236 – 3371211443

In caso di accoglimento della proposta di collaborazione l’esercente dovrà manifestare  la propria adesione entro le ore 13,00 del 3 aprile 2020 attraverso apposito modello (disponibile anche sul sito web istituzionale) al Comune di Soriano nel Cimino tramite e -mail all’indirizzo: aiuticovid@comune.sorianonelcimino.vt.it.

Nel caso in cui non fosse possibile inviare l’e-mail, la manifestazione d’interesse potrà essere presentata direttamente al Front Office “Punto Comune” dalle ore 8,30 alle ore 13,30.

Della disponibilità a collaborare verrà data notizia sul sito istituzionale e alla consegna dei buoni spesa.

Si allegano: