Mercoledì 7 Giugno 2023 ore 17,00 Cerimonia Premiazione Piazza Vittorio Emanuele II a Soriano nel Cimino (VT).
Il premio nazionale intitolato a Pietro Calabrese, professionista di grande talento, che ha dedicato la vita al giornalismo e alla cultura, dirigendo le più note testate nazionali.
La manifestazione avrà luogo, alle ore 17, nella piazza V. Emanuele II, sarà condotta dai giornalisti, Giuseppe di Piazza Responsabile cronaca romana ed editorialista “Corriere della sera”, e Valentina Caruso giornalista e inviata Sky
L’evento ideato dal giornalista Antonio Agnocchetti è promosso in partecipazione con il comune di Soriano del Cimino, allo scopo di valorizzare il territorio dei monti Cimini, ricco di bellezze naturali, paesaggistiche e storico-archeologiche e con l’ ANCoSConfartigianato, associazione di promozione sociale, impegnata nella cooperazione internazionale, la cultura, il socio-sanitario e il restauro.
Nell’ottica di proseguire nel percorso di crescita, festeggiato il decennale, si è ritenuto di rigenerarlo, ampliando la platea cui si rivolge: sport, comunicazione, cultura, arte.
L’onorificenza sarà, quindi, conferita ogni anno, ad atleti e personalità del mondo dello sport, a giornalisti, scrittori, ad eccellenze dell’arte, della musica, del teatro e del cinema.