Esplora contenuti correlati

DISTRIBUZIONE MASCHERINE

30 Marzo 2020

Questa mattina abbiamo ricevuto dal Dipartimento di Protezione Civile n.400 mascherine.
Sono mascherine in tessuto non tessuto, non sono dispositivi di protezione individuale, ma possono essere impiegate per le esigenze di enti ed amministrazioni, ad esclusione del personale ospedaliero.
Secondo quanto annunciato precedentemente, tra poco provvederemo a distribuirle nel seguente ordine:
. Personale di polizia locale, che quotidianamente è impegnato nei controlli anche dei casi di soggetti in isolamento domiciliare;
. Personale comunale che continua a lavorare e in parte viene impiegato in servizi di pubblica utilità.
. Volontari del C.R.I. Bassa Sabina – Toffia, che ci stanno supportando nella distribuzione degli alimenti e dei farmici;
. Attività commerciali;
. Le rimanenti scorte verranno distribuite ai soggetti più fragili che ne faranno richiesta (anziani e immunodepressi), ricordando tuttavia che proprio per questi soggetti più a rischio l’invito principale è sempre quello di RESTARE A CASA.

Una raccomandazione, figli, nipoti e vicini facciamo girare queste informazioni anche ai più anziani che non hanno la possibilità di seguire i social. Grazie per la collaborazione.

Per informazioni, dubbio e per fare richiesta delle mascherine contattate il numero 3460158560 oppure scrivete alla mail comuneditoffia@libero.it.

DP