Museo Maria Pietrucci
In Via della Rocca 21, nel caratteristico centro storico di Toffia, c’è Casa Raniero del XVII secolo, sede dal 1991 del museo “Maria Petrucci”.
All’interno di esso si respira un’atmosfera trascendentale e umana grazie alle numerose opere realizzate dall’artista Maria Petrucci, esposte nelle cinque stanze della casa.
Sculture lignee, dipinti a olio, passaggi artistici con materiali sperimentali, oggetti della civiltà popolare e contadina, fanno rivivere emozioni e ricordi da tramandare alle nuove generazioni. Le opere sono descritte in didascalie esplicative, ogni oggetto è catalogato su schede consultabili in loco.
E’ possibile visitare il museo previo appuntamento al numero 0765 326248, nell’eventualità è possibile lasciare un recapito in segreteria telefonica per essere ricontattati.
L’artista è anche contattabile all’indirizzo email: petruccimaria@gmail.com.
Qualora foste già sul luogo in giorni ed orari non prestabiliti, si può sempre provare a suonare il campanello nel portone principale, e se Maria sarà disponibile non avrà nessuna difficoltà a rendere accessibile il museo per una visita.