
COSTITUZIONE DEL NUCLEO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE
16 Marzo 2017
L’Amministrazione Comunale intende procedere alla costituzione del Nucleo Comunale di Protezione Civile, a titolo sperimentale e in prima applicazione, attraverso l’ammissione di fino a cinquanta unità di volontari che offrono servizi e prestano la propria opera in forma esclusivamente gratuita e volontaria per lo svolgimento, oltre alle attività previste dal Piano Comunale di Protezione Civile in caso di calamità naturale, delle seguenti funzioni:
- Attività di prevenzione sul territorio;
- Attività di supporto al Corpo di Polizia municipale anche durante lo svolgimento di manifestazioni pubbliche;
- Assistenza e supporto alle campagne educative di Protezione Civile;
- Assistenza e supporto nelle attività dì pianificazione, nell’ambito dei Piani di Protezione Civile comunali;
- Attività per iniziative di tutela ambientale di supporto al Corpo dì Polizia Municipale;
- Assistenza e supporto al Corpo della P.M. negli interventi volti a fronteggiare le micro emergenze territoriali;
Lo svolgimento dell’attività come Volontario del costituendo Nucleo Comunale di Protezione Civile del Comune di Acerra non può dar luogo ad alcun rapporto di lavoro, né subordinato né autonomo né atipico, e non costituisce alcun titolo per l’ammissione alla carriera nei ruoli organici dell’Ente;
Le domande potranno essere presentate al protocollo generale dell’Ente per trenta giorni a decorrere dal 15 marzo 2017 e sino alle ore 12,00 del 14 aprile 2017.
Il Responsabile del procedimento è il Dirigente della I Direzione dr. Francesco Annunziata.
Consulta il bando integrale e lo schema di domanda (con gli allegati A e B) di ammissione.