Esplora contenuti correlati

Assalto al Castello – Domenica 12 maggio – Modalità di accesso

9 Maggio 2019

  • La manifestazione e lo show piro – musicale si svolgeranno per la prima volta contemporaneamente su Piazza Renella e Piazza Castello;
  • L’accesso è consentito nei limiti dell’affollamento massimo, previsti controlli con metal detector e vietato introdurre bottiglie di vetro, lattine di alluminio e alcolici.
  • Si potrà accedere dalle ore 18, solo dai varchi previsti in Via Leonardo Da Vinci, Via Trieste e Trento, Via Caporale, Via Manzoni.
  • Consulta di seguito gli orari e le aree di pedonali istituite e gli ulteriori dettagli.

Facendo seguito alle disposizioni promulgate dalla Direttiva del 7/6/2017 del Capo della Polizia Gabrielli, e delle successive circolari del Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza per la gestione delle pubbliche manifestazioni, le quali indicano le condizioni di Safety da accertare nell’organizzazione di un evento, e di Security per lo svolgimento in sicurezza dell’evento stesso, è stato redatto apposito Piano di Emergenza ed Evacuazione relativo all’evento “Assalto al Castello” in programma per domenica 12 maggio 2019, con diretta dalle ore 20,30 su Canale 21.

L’ACCESSO ALLA MANIFESTAZIONE E’ CONSENTITO NEI LIMITI DELL’AFFOLLAMENTO MASSIMO, PREVISTO DALLO STESSO PIANO.

A tal proposito si specifica quanto segue:

  1. Per la prima volta le battaglie epiche ed il successivo spettacolo piro-musicale si svolgeranno simultaneamente ed in concomitanza, in maniera uguale, su due lati del Castello dei Conti, su Piazza Castello e su Piazza Renella. Su entrambi i lati sarà possibile assistere a tutto lo spettacolo. Saranno anche disposti 4 maxischermo per consentire a tutti coloro che assistono alla manifestazione nelle piazze di poter seguire contemporaneamente gli eventi che si tengono sui due lati. NON SARA’ PERTANTO NECESSARIO ASSISTERE SOLO IN PIAZZA CASTELLO.
  2. Per le norme di Safety e Security l’area della manifestazione, che include Piazza Castello e Piazza Renella, dove in contemporanea di svolgeranno gli spettacoli, sarà accessibile SOLO A PARTIRE DALLE ORE 18, tassativamente attraverso i varchi n. 1 – 2 – 3 – 4, come da planimetrie e particolari allegati, presidiati da operatori di sicurezza/addetti al controllo muniti di metal detector e contapersone, cosi come richiesto dalle norme vigenti. Varco 1 (Via Leonardo Da Vinci), Varco 2 (Via Trieste e Trento), Varco 3 (Via Caporale), Varco 4 (Via Manzoni). Si ricorda, inoltre, che chi non riesce ad entrare nelle due piazze per raggiunto limite di affollamento potrà seguire l’evento in diretta su Canale 21.
  3. Non sarà possibile accedere alla manifestazione da Via Sammarco, che rimarrà chiusa come area tecnica per gli addetti ai lavori; chiuse anche Via Conte di Acerra, Via Ugo Foscolo e Via S.T. Caruso, che saranno utilizzate solo ed esclusivamente in caso di emergenza, come da planimetrie in allegato.
  4. Per quanto riguarda la viabilità in zona, si avvisa inoltre che, nell’area della manifestazione, così come disposto con Ordinanza, e cioè in Piazza Castello, Via Leonardo Da Vinci (dall’incrocio di Via Conte di Acerra a Via P. Mugnolo), Via Sammarco, Via Caporale (dall’incrocio di Via M. Ferrajolo fino a Piazza Castello) sarà vietata la circolazione AI VEICOLI dalle ore 8 alle ore 24 di domenica 12 maggio 2019, anche per i residenti. Mentre nelle strade a ridosso della manifestazione Via Leonardo Da Vinci (strada tra Via P. Mugnolo e Via T. Campanella), Via Trieste e Trento, Via Mons. Casoria, Piazza Duomo, Via Mons. Verolino, Via Annunziata, Via Roma, sarà vietata la circolazione AI VEICOLI dalle ore 14 alle ore 24 di domenica 12 maggio 2019, anche per i residenti come da planimetrie allegate.

Inoltre, nel giorno di domenica 12 maggio 2019 dalle ore 9 alle ore 23, in Piazza Castello, Piazzale Renella e nei luoghi distanti meno di 1000 metri in linea d’aria dalle citate piazze è vietata per tutte le attività commerciali la vendita per asporto e consumo di alcolici, bevande in bottiglie E bicchieri di vetro, lattine in alluminio che potrebbero risultare di pericolo per la pubblica incolumità. e’ ALTRESì vietata la somministrazione nell’area interessata all’evento;

per le bevande in bottiglie di plastica da introdurre nell’area della manifestazione è imposto l’obbligo di procedere alla rimozione dei tappi dei contenitori stessi;

E’ consentita la somministrazione e/o il consumo delle bevande in bicchieri di vetro o in lattine solo all’interno dei locali.

E’ consentita la somministrazione e/o il consumo delle bevande non alcoliche in bottiglie di plastica o la vendita per asporto di bevande, eccetto sempre gli alcolici, in contenitori di plastica o carta dove le bevande devono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o la vendita e se introdotte nell’area della manifestazione senza i tappi dei contenitori.

📎 Allegati