Esplora contenuti correlati

Uno scontrino per la scuola

12 Dicembre 2019

Il progetto “Uno scontrino per la scuola” (Delibera di Giunta comunale n 159 del 12-11-2019) è un’iniziativa del Comune di Acerra rivolta ai consumatori e ai commercianti di Acerra con l’obiettivo di promuovere il commercio locale e sostenere tutte le scuole del territorio. I bambini ed i ragazzi con tutta la famiglia potranno così portare un beneficio concreto alla propria scuola, semplicemente facendo la spesa in uno dei negozi aderenti all’iniziativa, il cui elenco sarà pubblicato sul sito internet del Comune di Acerra.

Per aderire all’iniziativa, i commercianti interessati potranno inviare compilato il modulo di partecipazione presente sul sito del Comune di Acerra ed inviarlo tramite pec al seguente indirizzo di posta: esuap@pec.comuneacerra.it dal 11-12-2019 al 19-12-2019. Dal 21-12-2019 al 30-04-2020 coloro i quali faranno la spesa in una delle attività commerciali aderenti, dovranno conservare lo scontrino, la ricevuta fiscale o altra prova d’acquisto valida, portarli alla propria scuola e consegnarli ai referenti nominati dalle scuole.

SOLO QUELLI RILASCIATI DAI NEGOZI ADERENTI ALL’INIZIATIVA E NEL PERIODO INDICATO SARANNO RITENUTI VALIDI.

Ogni classe partecipa singolarmente all’iniziativa consegnando al Comune entro la settimana successiva alla scadenza, in busta chiusa su cui dovrà essere indicato: numero degli scontrini, classe, scuola. Sarà consegnato un premio in denaro alla scuola che avrà raccolto più scontrini tra il 21-12-2019 e il 30-04-2020.

Il montepremi è costituito dal 5% del totale dell’importo speso negli esercizi che hanno aderito e conteggiato con scontrini nel limite massimo di 1.000,00 euro e sarà consegnato al Dirigente Scolastico della classe vincitrice. Il premio dovrà essere utilizzato per attività, acquisti o progetti a fini didattici a favore della scuola vincitrice del concorso.