Esplora contenuti correlati

Avviso pubblico per bonus in favore delle persone con disabilità anche non grave, con priorità ai bambini con disabilità (anche autistica) in età scolare

4 Maggio 2020

L’emergenza dovuta alla diffusione del COVID 19 ha fatto sì che il Governo nazionale e la Giunta regionale della Campania adottassero provvedimenti che impattano notevolmente sulla vita quotidiana dei cittadini e comportano una riorganizzazione della vita familiare e dei servizi di cura rivolti ai minori.

Per tali motivazioni, la Giunta regionale della Campania, con deliberazione n 170 del 07/04/2020, ha approvato il “Piano per l’emergenza socio-economica della Regione Campania”. In particolare, nell’ambito della deliberazione n. 171 del 7 aprile 2020, è stata prevista una specifica misura per l’erogazione di un bonus in favore delle persone con disabilità, anche non grave, con priorità ai bambini con disabilità (anche autistica) in età scolare sulla base degli elenchi comunicati dagli Ambiti Territoriali e/o dai Consorzi.

E’ previsto un bonus di € 600,00 a favore di persone con disabilità accertata ai sensi della normativa di riferimento (L. 104/92) anche non grave, residenti nell’Ambito N20 – Comune di Acerra. Possono accedere al presente Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse anche i minorenni con disabilità, anche autistica certificata da struttura pubblica.

 

Consulta il bando per conoscere tutte le cause di esclusione, i criteri di priorità e le modalità di presentazione della domanda che compilata e firmata e comprensiva di tutta la documentazione richiesta a pena l’esclusione, dovrà essere trasmessa dall’avente diritto o dal tutore o dall’amministratore di sostegno all’indirizzo: protocollo@comune.acerra.na.it entro le ore 12,00 del giorno 18 maggio 2020 (15 giorni dalla data odierna, così come previsto con nota Chiarimenti acclarata al prot. gen dell’Ente con N. 35116 del 29/04/2020 dalla Direzione Generale della Regione Campania Politiche sociali e Socio Sanitarie).

Alla domanda dovrà essere allegata:

  • copia del documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante e del beneficiario;
  • copia del Codice fiscale del dichiarante e del beneficiario;
  • la certificazione ISEE (ISEE socio-sanitario ai sensi dell’art. 6 del DPCM 5 dicembre 2013, n. 159) della persona con disabilità;
  • copia del Codice IBAN (NO Libretto postale);
  • certificazione attestante la disabilità (L. n. 104/92).

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Integrazione Socio sanitaria contattando il numero 081 5219117 – 081 5219106.

Ulteriori eventuali comunicazioni saranno pubblicate sul sito del Comune di Acerra www.comune.acerra.na.it.

 

Scarica l’avviso pubblico completo ed il modello di domanda