Esplora contenuti correlati

AVVISO PUBBLICO TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI CON DISABILITA’ FREQUENTANTI ISTITUZIONI SCOLASTICHE SECONDARIE DI II GRADO STATALI O PARITARIE O PERCORSI TRIENNALI IeFP ANNO SCOLASTICO 2022/23

1 Agosto 2022

Il servizio consiste nell’organizzazione del trasporto scolastico degli studenti con disabilità frequentanti le scuole del II ciclo in ambito urbano e interurbano, anche con mezzi privati. Per gli studenti con disabilità certificata ai sensi dell’art. 3, comma 3 della Legge n.104/1992 il servizio dovrà prevedere mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato.

Per l’anno scolastico 2022/2023,  sono destinatari del servizio di trasporto sopra descritto gli studenti con disabilità in possesso di certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL  competente  (verbale  di  accertamento dell’handicap ex L. 104/92 in corso di validità) e residenti nel Comune di Soriano nel Cimino.

Gli alunni ultra-diciottenni che devono iscriversi al primo anno della scuola superiore per percorsi di II° livello nell’ambito dei Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti, godono di tutti i diritti previsti per gli alunni con disabilità frequentanti le scuole superiori del mattino quindi anche del servizio di trasporto, purché non abbiano già acquisito un  titolo  in  esito  alla  frequentazione  di  un  corso  di  istruzione secondaria superiore, seppure di diversa tipologia.

Ulteriori dettagli e documentazione da allegare sono presenti nell’avviso pubblico allegato alla presente,  insieme al modulo di domanda che dovrà essere redatto e presentato entro le ore 12,00 del 05 settembre 2022, presso gli uffici di Punto Comune in Piazza Umberto I, 12, oppure tramite pec all’indirizzo: puntocomunesoriano@pec.it

Allegati (2):